Sol.Co opera per assicurare la parità di genere relativa alla presenza e alla crescita professionale delle donne e degli uomini nella rete consortile, valorizzando la cultura inclusiva e l'attivazione di processi in grado di sviluppare l'empowerment femminile e delle persone in generale nel rispetto dei principi di: imparzialità e inclusività; correttezza e trasparenza; valorizzazione del personale; tutela della persona; contrasto ad ogni forma di violenza e discriminazione.
A questi fini ci impegniamo a:
Per questo Sol.Co ha definito e mantiene attivo un Sistema Integrato di gestione per la qualità e la parità di genere conforme ai requisiti della norma ISO EN UNI 9001 e della UNI/PdR 125:2022, attualmente in via di certificazione.
Il “Sistema Integrato per la qualità e parità” è funzionale a realizzare i Servizi, consortili e di rete, e ad assicurare la parità di genere ed è lo strumento del Consorzio per raggiungere gli obiettivi stabiliti come perseguire e migliorare continuamente la soddisfazione dei propri committenti, utenti ed operatori, assicurando la piena conformità dei servizi, il controllo dei processi, la gestione degli eventuali problemi ed il miglioramento continuo dell'efficacia e dell'efficienza.
Di seguito puoi scaricare i seguenti documenti di Sol.co: