L'ALTRA BOTTEGA
L'Altra Bottega è un negozio del commercio equosolidale che propone anche bomboniere e oggetti realizzati nel Centro socio occupazionale Il Sentiero, oltre a prodotti alimentari e di artigianato di altre imprese sociali.
La struttura
Situata in pieno centro storico a Faenza, l'attività commerciale sostiene i progetti di formazione al lavoro in essere presso altre unità operative della cooperativa, ampliando le possibilità di offerta formativa. Lo stretto contatto con il pubblico favorisce la promozione delle competenze, lo sviluppo di capacità relazionali, il dispiegarsi dei processi di integrazione. Può accogliere fino a 4 persone.
Attività
Il coordinamento delle attività educativo-formative fa capo all'équipe del Cso Il Sentiero. I ragazzi con disabilità partecipano alle attività del negozio, in piccolo gruppo e affiancati dagli operatori, sulla base di una programmazione settimanale. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, sabato fino alle 19.00, chiuso giovedì pomeriggio.
Come accedere al servizio
L'accesso al servizio erogato presso L'AltraBottega viene proposto dall'équipe all'utente e alla famiglia in sede di definizione del Progetto socio occupazionale riabilitativo.