QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Il 2 ottobre è tempo di Zuga Zuga!

Si svolgerà a Ravenna, presso il complesso RicreAzioni, la prima edizione del Festival del Gioco e dell'Educazione. L'ingresso è libero, si accede con Green Pass e prenotazione

Il 2 ottobre è tempo di Zuga Zuga! Il 2 ottobre è tempo di Zuga Zuga!

Fermi tutti, adesso si gioca! Il 2 ottobre a Ravenna all'interno del complesso RicreAzioni di via Don Carlo Sala 7, dopo uno stop forzato a causa del Covid, si terrà finalmente la prima edizione di Zuga Zuga, il Festival del Gioco e dell'Educazione, ideato e organizzato dalla cooperativa La Pieve di Ravenna.

L'iniziativa è dedicata a tutte le famiglie, agli insegnanti e agli educatori che vogliono approfondire il connubio tra giochi da tavolo, educazione, inclusione e cultura.

Il programma della giornata è diviso in due parti: il mattino, dalle 8.30 alle 12.30 è dedicato alla formazione con la conferenza-dibattito “Il gioco da tavolo in contesti educativi: i progetti di Educatori Ludici e l'anteprima della nuova edizione del libro Tuttingioco” a cura di Gabriele Mari e Christian Rivalta de La Pieve; il pomeriggio, invece, è dedicato al gioco. Dalle 14 alle 20 si può giocare liberamente nei molti tavoli a disposizione, gestiti dagli ospiti che interverranno alla manifestazione, tutti professionisti del settore ludico educativo.

Il carattere peculiare di Zuga Zuga è l'inclusione e gli organizzatori invitano tutti, bambini, ragazzi, adulti, famiglie, giocatori abituali e semplici curiosi a partecipare e a divertirsi insieme.

Partecipare è gratuito, ma è necessaria la prenotazione scrivendo a centrostampadiurno@cooplapieve.it o chiamando il 342.4249506. Per accedere è obbligatorio avere il Green Pass. Per chi fosse interessato, dalle 12.30 alle 14, è possibile pranzare presso RicreAzioni dove verrà organizzato un pranzo comunitario su prenotazione. La manifestazione è organizzata dalla cooperativa sociale La Pieve in collaborazione con Educatori Ludici ed è frutto del successo della campagna di crowdfunding lanciata su IdeaGinger.it con il supporto di BCC Banca di Credito Cooperativo.


«