Il Solco si aggiudica per la seconda volta due stelle in legalità
Il riconoscimento misura il grado di legalità delle imprese italiane, fino a un massimo di 3 stelle.
Il Consorzio Solco si aggiudica per la seconda volta consecutiva 2 stelle nel ranking di legalità. Il riconoscimento istituito dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) intende misurare il grado di legalità delle imprese italiane, fino a un punteggio massimo di 3 stelle.
“Questa certificazione - dichiara Giacomo Vici, direttore del Consorzio - attesta l'impegno che la nostra compagine investe ogni giorno in trasparenza e legalità. Due stelle sono un buon risultato che speriamo, comunque, di migliorare”.
Tante le motivazioni che concorrono all'assegnazione delle 2 stelle, tra le quali: la dichiarazione che gli amministratori dell'impresa e l'impresa stessa non abbiano condanne in atto né misure cautelari; l'utilizzo di sistemi di tracciabilità dei pagamenti anche per importi inferiori rispetto a quelli fissati dalla legge; l'adozione di processi per garantire forme di Responsabilità Sociale di Impresa; l'essere iscritti in uno degli elenchi di fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa; l'avere aderito a codici etici di autoregolamentazione adottati dalle associazioni di categoria; l'aver adottato modelli organizzativi di prevenzione e di contrasto alla corruzione.