La Scuola Maria Ausiliatrice di Lugo cerca due tirocinanti
Sono percorsi di Servizio Civile Universale della durata di 12 mesi, con rimborso mensile, rivolti a giovani fino a 28 anni
Si chiama Abbiamo tempo per te, il progetto di Servizio Civile Universale - Vides in partenza presso la Scuola Primaria Paritaria “Maria Ausiliatrice” di Lugo. Il percorso di animazione culturale e tutoraggio scolastico si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 18 e 28 anni che desiderano crescere a livello personale e professionale, affacciandosi al mondo dell'educazione e della formazione.
Il tirocinio avrà una durata di 12 mesi e prevede un assegno mensile di 433,80 euro. Vi sono 2 posti disponibili, e il termine ultimo per fare domanda è il 10/10/2019 alle ore 14.00.
“Abbiamo tempo per te permetterà a due giovani di affiancarsi a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni - spiega Cinzia Arrigoni, Responsabile della Scuola Maria Ausiliatrice - per sperimentare con loro l'avventura della scuola e dell'aggregazione. È un percorso bello e appassionante per chi desidera mettersi in gioco e scoprire qualcosa di nuovo. I partecipanti faranno esperienza nel mondo dell'apprendimento, dello studio assistito, dell'organizzazione dei compiti pomeridiani, della partecipazione ai giochi e alle attività: un buon modo per crescere e stimolare competenze spendibili nella propria vita lavorativa”.
Per saperne di più sul bando è possibile consultare il sito del Servizio Civile Universale o di Vides Italia.
Per maggiori informazioni sul percorso “Abbiamo tempo per te” in partenza alla Scuola di Lugo, invece, occorre contattare la responsabile Cinzia Arrigoni al numero 0545 900223.