QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

La Pieve inaugura la nuova serra del Garden S. Antonio

Sabato 5 aprile alle ore 10. Evento aperto a tutta la cittadinanza

La Pieve inaugura la nuova serra del Garden S. Antonio La Pieve inaugura la nuova serra del Garden S. Antonio

Sabato 5 aprile alle ore 10, la cooperativa La Pieve è lieta di invitare la cittadinanza a partecipare all'inaugurazione della nuova serra del Garden S. Antonio, in via Tomba 2x a Ravenna.

Il Garden fa parte del centro socio occupazionale S. Antonio dedicato all'accoglienza di persone con disabilità medio-gravi. Oggi sono 18 le persone, giovani e adulte, ospitate nel centro e cheall'interno di un contesto protetto, possono sperimentare diverse attività abilitative o socio occupazionali, che prevedono: la cura degli animali, attività vivaistiche, gestione del verde, vendita dei prodotti dell'orto e del vivaio.

“Il Centro Socio Occupazionale S. Antonio è attivo dal 1991 – sottolinea la vicepresidente della cooperativa La Pieve, Cristina Ricci - nel tempo ha raddoppiato la propria capacità ricettiva. È un centro molto particolare dove le persone con disabilità sono inserite in un tessuto produttivo reale e integrato con il territorio. Grazie alle attività vivaistiche, infatti, i nostri ‘ragazzi' beneficiano degli effetti della gratificazione che arriva dal vedere seminare qualcosa che poi cresce e viene venduta. Il punto vendita, inoltre, ci permette di sperimentare e favorire relazioni con persone esterne, socializzare e acquisire competenze. Tutti gli ospiti sono seguiti e supportati da un'equipe composta da 6 educatori professionali compresenti che garantiscono la personalizzazione degli interventi educativi. Di grande rilevanza e valore per noi è il contributo di volontari che nel tempo hanno instaurato importanti e positive collaborazioni con l'equipe e in particolare con tutte le persone inserite”.

La serra che verrà inaugurata sabato era quella già esistente ma oggi completamente rinnovata in modo da poter migliorare le attività vivaistiche garantendo ai clienti, piante o prodotti di alta qualità.

Durante la giornata di inaugurazione si potranno acquistare le piante esposte nel Garden con uno sconto del 15% e visitare il centro socio occupazionale.

Per maggiori informazioni: 340.7018115


«