Il Natale de La Pieve
Fiori, piante ma anche tanti prodotti di artigianato: le idee regalo della cooperativa ravennate sono un'occasione per celebrare il Natale con un vero senso di inclusione.
La cooperativa sociale La Pieve di Ravenna è un punto di riferimento per l'assistenza e l'inserimento lavorativo di persone con disabilità. Anche per questo Natale sarà possibile acquistare i prodotti della cooperativa, offrendo così un sostegno concreto ai suoi centri socio-occupazionali.
Presso La Bottega di Erasmo, in via Nino Bixio 74, si possono trovare tante idee regalo: agende, cesti di vimini, carta e biglietti regalo, bomboniere personalizzate e partecipazioni fabbricate in carta riciclata e decoupage pittorico; ogni oggetto è realizzato a mano da persone con disabilità.
Per il secondo anno consecutivo verranno proposti i “quaderni d'arte”, innovativi e colorati quaderni dedicati ai fumetti.
La Bottega è aperta da lunedì a venerdì dalle 8 alle 15.30 (tel. 3404975584).
Per chi cerca fiori e piante, c'è il Garden Sant'Antonio in via Tomba 2, regno di stelle di Natale, ciclamini e tanti altri prodotti ortofrutticoli di stagione che provengono dall'orto della cooperativa. Il Garden è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.30 e sabato dalle 8.30 alle 12.30.
Infine, per la Giornata mondiale delle persone con disabilità, in calendario per il 13 dicembre, è in programma la presentazione del libro “SoStare nel tempo”, un'occasione per riflettere su cambiamenti psicologici e sociali, anche grazie alla partecipazione speciale dei familiari frequentanti il corso “Mi Riguarda”, condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Raffaella Cardone.
Infine, tutti i prodotti della cooperativa possono essere acquistati anche al Temporary Shop Le Petit Atelier in piazza Kennedy, galleria Rasponi 23.
Per informazioni è possibile chiamare il 340 7027294, oppure scrivere una mail a centrostampa@cooplapieve. it oppure visitare il sito www.cooplapieve.it.