QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Nadia e Giorgio, 60 anni insieme

I coniugi ravennati festeggiano le Nozze di Diamante alla Casa residenza anziani Santa Chiara

Nadia e Giorgio, 60 anni insieme Nadia e Giorgio, 60 anni insieme

L'hanno chiamata «Festa dell'Amore» quella organizzata nei giorni scorsi alla Cra Santa Chiara di Ravenna per celebrare le Nozze di Diamante di Giorgio Arceri e Nadia Bassi, rispettivamente di 90 e 79 anni.

I coniugi si sono sposati 60 anni fa e hanno percorso un lungo tratto di vita insieme. Giorgio, originario di Olevano Romano (Roma), fece il corso da sottoufficiale a Nettuno ed entrò nella Polizia. A quel punto iniziarono i trasferimenti, da Roma fino a Ferrara, città natale di Nadia, che conobbe quando lei aveva solo 16 anni. Successivamente Giorgio diventò Maresciallo della Polizia Stradale di Ravenna. Dall'amore della coppia sono nate due figlie, Monica e Patrizia, che hanno regalato ai genitori la gioia di essere nonni per tre volte.

"Le Nozze di Diamante di Giorgio e Nadia sono per noi una bella occasione per celebrare l'amore coniugale ma anche l'amore per i genitori, per i figli, per i nonni, gli zii… insomma l'amore per l'altro!" 

Queste le parole di Michela Caponera, coordinatrice responsabile della Cra Santa Chiara che da qualche settimana ospita Giorgio.

 

L'amore che ci mantiene vivi

"Sappiamo che stare qui da noi non è facile - racconta Michela - perché significa aver raggiunto un'età importante, un'età in cui bisogna fare i conti col passato, con una vita intera vissuta tra scelte giuste, errori, gioie e rimpianti, un'età in cui dobbiamo accettare le cose che non riusciamo più a fare.

Noi Operatori socio sanitari vi accompagniamo per un pezzetto non facile della vita, ma avremo svolto il nostro compito con successo se saremo riusciti a farvi rivivere l'amore, quello che ci mantiene vivi per sempre.

Per questo ringraziamo con orgoglio e affetto anche chi ci aiuta attraverso l'esempio e attraverso atti concreti di generosità, come chi in questi anni ci ha donato ausili importanti o fatto donazioni. Grazie a Nadia e a Giorgio che celebrano qui con noi i loro 60 anni di matrimonio e alle figlie Monica e Patrizia che hanno ispirato questa bellissima giornata".


«