QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Un torneo ludico al MAR, per attraversare l'Inferno insieme a Dante

Domenica 28 novembre è in programma un torneo di "Comedia-Inferno", il gioco da tavolo promosso dagli Educatori Ludici de La Pieve

Un torneo ludico al MAR, per attraversare l Un torneo ludico al MAR, per attraversare l

In occasione della Mostra Un'Epopea Pop, il MAR-Museo d'Arte della città di Ravenna organizza un torneo basato sul gioco di carte Comedia-Inferno. L'appuntamento è per domenica 28 novembre presso i Laboratori didattici del Museo, dalle 15.30 alle 18.30. Gli operatori ludici accompagneranno i presenti durante il gioco, per cui non occorre conoscerlo per potersi iscrivere all'iniziativa. Al termine, chi avrà ottenuto il punteggio più alto vincerà il premio in palio.

L'iscrizione è gratuita e obbligatoria, occorre scrivere a prenotazionimar@ravennantica.org. Per partecipare è necessario il Green Pass.

Adatto dai 10 anni in su, Comedia-Inferno permette di accompagnare il Sommo Poeta e la sua guida Virgilio tra le perdute genti, attraversando i gironi infernali. I meccanismi di gioco sono semplici da imparare e l'ambientazione è avvincente e ispirata, grazie alle illustrazioni originali del Dorè. Il gioco, ideato da Federico Latini, è prodotto dalla casa editrice Sir Chester Cobblepot, che collabora con gli Educatori Ludici e la Cooperativa La Pieve allo sviluppo di giochi da tavolo inclusivi e stimolanti per tutti.

La mostra Un'Epopea Pop racconta la diffusione popolare di Dante Alighieri e del suo poema. Una narrazione di parole, suoni e immagini, dal cinema alle canzoni, dalla pubblicità ai fumetti, dal writing alla miriade di oggetti che ne riproducono la celebre icona, fino alle visioni dell'arte contemporanea con nomi della scena internazionale.


«