Presentazione pubblica del Defibrillatore Automatico
Martedì 26 giugno alle 21 l'iniziativa aperta a tutta la cittadinanza, presso la Casa Residenza Zalambani
La Casa Residenza Anziani “Zalambani” di Sant'Alberto ha in programma per martedì 26 giugno alle ore 21 un evento finalizzato a illustrare il corretto utilizzo del Defibrillatore Automatico in caso di emergenza cardiaca.
“Questo evento è stato pensato in seguito alla donazione, a opera di Luigi Campori, di un Defibrillatore per la nostra comunità territoriale"
Sono le parole di Nicoletta Vitali, Coordinatrice Responsabile della Struttura, che prosegue: "Il sig. Campori ha donato la strumentazione alla Pro Loco di S. Alberto, in memoria di suo figlio Marco, con l'idea di farla collocare in un luogo permanentemente accessibile. È stato così scelto il Centro Multiservizi per Anziani Zalambani perché, oltre a essere molto noto sul territorio, è ovviamente presidiato 24 ore su 24”.
Lo stesso Luigi Campori, infermiere, illustrerà l'iniziativa e l'apparecchiatura e mostrerà a tutti i partecipanti come utilizzare in maniera corretta un defibrillatore in caso di emergenza cardiaca.
“Il nostro personale è già stato formato, ma l'iniziativa sarà un'utile occasione di ripasso e confronto con chi non ha familiarità con la strumentazione"
Conclude Vitali: "Invitiamo tutti gli interessati a partecipare e ringraziamo di cuore Luigi Campori per questo atto di generosità”.