Ravenna, in partenza un corso gratuito per la qualifica di Oss
Il percorso parte a luglio 2021, iscrizioni entro il 30 giugno. Al termine, sono previste assunzioni per lavorare nelle varie strutture del territorio, compreso il complesso residenziale per anziani La Rosa dei Venti
Nuovo corso di qualifica professionale per Operatore Socio Sanitario (Oss) in partenza a Ravenna.
Il corso è gratuito, rivolto a 25 persone non occupate, che al termine del corso potranno essere assunte dalla cooperativa Asscor per lavorare nelle varie strutture del territorio, compreso il complesso residenziale per anziani La rosa dei Venti, in via di apertura a Ravenna. La Rosa dei Venti, finanziata e progettata dal Consorzio Solco e dalla cooperativa Il Cerchio, ospiterà 136 persone anziane e darà lavoro a oltre 50 operatori socio sanitari.
In generale, sul territorio, è in forte crescita la richiesta di Operatori Socio Sanitari, da qui l'intento di formarne di nuovi per rispondere alle esigenze della comunità.
Il corso, realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e Adecco Formazione srl, prevede 1000 ore, di cui 450 ore di stage applicativo e professionalizzante, da svolgere nelle strutture gestite sul territorio da Asscor e Il Cerchio.
Per partecipare al corso occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
- titolo di studio licenza media
- maggiore età
- residenza o il domicilio in Regione Emilia-Romagna
- per gli utenti stranieri si richiede una buona padronanza della lingua italiana (attestato di livello B1 oppure superamento di un test).
È prevista una selezione dei candidati mediante test psicoattitudinale e colloquio motivazionale.
L'avvio del corso è previsto per il 19.07.2021, le iscrizioni vanno effettuate entro il 30.06.2021.
Per info ed iscrizioni: Raffaela Clarelli / raffaela.clarelli@adecco.it / Tel. 329/7845070
>> Scarica il volantino del corso