L'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini si esibisce per gli anziani
Il Solco e Asscor ringraziano l'Orchestra e la Fondazione Ravenna Festival per queste esibizioni, donate agli ospiti delle strutture del territorio a partire dal Galla Placidia di Ravenna
L'Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” e la Fondazione Ravenna Festival promuovono “Musica senza Barriere”, una serie di concerti dedicati agli ospiti delle case residenze per anziani del territorio.
Il primo evento si è svolto presso la Cra Galla Placidia di via Punta Stilo, nella mattinata del 16 luglio, alla presenza dell'assessore Gianandrea Baroncini.
Durante il pomeriggio gradevolmente fresco e soleggiato, gli ospiti della Cra hanno così potuto partecipare, con grande piacere, a questa speciale manifestazione concertistica che si è svolta direttamente nel giardino della struttura. L'orchestra, composta da cinque elementi, ha eseguito un quintetto in La maggiore per clarinetto ed archi di Mozart.
Le note musicali oltre a suscitare un notevole interesse nei presenti in giardino, sono risuonate all'interno delle finestre delle camere, allietando anche gli altri ospiti e il personale in servizio.