QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

INSERIMENTO LAVORATIVO - OFFICINA SOCIALE

L'Officina sociale è un reparto di assemblaggio meccanico che accoglie al proprio interno un centro socio-occupazionale a carattere diurno, specializzato nella formazione e preavviamento al lavoro di persone con disabilità e svantaggio sociale.
Si rivolge principalmente a giovani e adulti con difficoltà fisiche, sensoriali, cognitive e psichiche, con competenze e abilità pratico-manuali possedute all'ingresso o acquisite in precedenti percorsi formativi anche interni alla cooperativa.

La parte prevalente della formazione si sviluppa in situazione lavorativa e viene svolta, con adeguata metodologia di supporto, su linee di assemblaggio meccanico che realizzano lavorazioni per diverse aziende, per le quali l'Officina sociale è un partner affidabile che offre un valore aggiunto sociale integrato al prodotto.
Le commesse variano da semplici montaggi a produzione di gruppi complessi e articolati e sono lo strumento attraverso il quale si persegue l'obiettivo di sviluppare un ruolo lavorativo, necessario per il successivo inserimento nelle aziende del territorio.
Il percorso di formazione è personalizzato: durata, modalità di affiancamento degli operatori, competenze da acquisire variano in funzione del progetto educativo. L'attività formativa professionale è integrata da attività di socializzazione, educative e socio abilitative di sostegno alle competenze e alle autonomie personali.
L'Officina sociale è attiva dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30, con estensione possibile fino alle 17.00.

Come accedere al servizio
Nessun posto è accreditato.
Si accede tramite l'invio del Servizio sociale associato dell'Unione della Romagna Faentina, che rileva eventuali bisogni espressi anche da altri servizi specialistici o istituti scolastici superiori.


Tiziano Gurioli

viale Risorgimento, 2 - 48018 Faenza RA

0546 622677 - int. 5



Informativa ai sensi della legge n. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
I dati da Lei forniti potranno essere trattati da SOLCO per l'inserimento dell'inserzione da Lei richiesta. Per esprimere il Suo consenso riguardo al trattamento dei dati sopra descritto, selezioni la casella 'Si' qui sotto.
Leggi il testo completo della legge
Sì    No