QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

INSERIMENTO LAVORATIVO - OFFICINA CNC

L'Officina Cnc è un'officina meccanica altamente specializzata per realizzare particolari meccanici a disegno eseguiti in conto lavoro e/o conto vendita per aziende del territorio.
In stretta sinergia con l'Officina sociale, contribuisce a integrare la risposta formativa e occupazionale a persone con disabilità e svantaggio sociale.
E' dotata di un ufficio tecnico per sviluppo preventivi e programmazione cad-came, di una sala collaudo attrezzata con strumenti di misura certificati. E' in grado di fornire particolari collaudati, comprensivi di trattamenti superficiali e termici, marcati con punzonatrice digitale e, a richiesta, con logo aziendale ed eventuale tracciabilità.
Dispone di un magazzino per i materiali trattati, ferrosi e non, con gru a bandiera della portata di 500kg.
Le attrezzature di base per la pre-lavorazione dei materiali sono seghe a controllo numerico e manuali, sega circolare per il taglio di lastre in materiale plastico di spessore max 30 mm, levigatrici a nastro, burattatrice Rollwasch per la sbavatura dei pezzi. Una fresa universale visualizzata sui 3 assi, 2 trapani fresa visualizzati e vari trapani a colonna sono di supporto a 4 centri di lavoro con le seguenti caratteristiche:
• 1 centro di lavoro SERRTECH M5, corse X2000 Y500 Z800, mandrino 12.000 giri, con possibilità di lavoro in pendolare;
• 1 centro di lavoro HASS super VF5, corse X1200 Y600 Z600, mandrino 12.000 giri;
• 2 centri di lavoro ZPS, corse X1060 Y600 Z600, mandrino 8.000 giri.

Come accedere al servizio
Si accede a tirocini lavorativi / stage di alternanza scuola lavoro tramite una valutazione congiunta tra l'interessato, l'ente inviante (Servizio sociale, gli enti di formazione professionale, gli istituti scolastici, il Servizio integrato inserimento lavorativo, Uepe, Csm) e la Ceff.


Domenico Visani

viale Risorgimento, 4 - 48018 Faenza RA

0546 622677 - int. 6



Informativa ai sensi della legge n. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
I dati da Lei forniti potranno essere trattati da SOLCO per l'inserimento dell'inserzione da Lei richiesta. Per esprimere il Suo consenso riguardo al trattamento dei dati sopra descritto, selezioni la casella 'Si' qui sotto.
Leggi il testo completo della legge
Sì    No