QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

IL SENTIERO

Il Sentiero è un centro socio occupazionale riabilitativo che offre servizi diurni in un contesto educativo comunitario. Si rivolge a giovani e adulti con disabilità e opera in convenzione con i servizi sociali del territorio.

La struttura
L'attività socio-educativa si svolge attraverso progetti personalizzati, elaborati in équipe con il concorso di diverse professionalità; i progetti sono finalizzati alla promozione delle competenze, al consolidamento e mantenimento delle abilità, all'orientamento verso successivi percorsi di formazione al lavoro. Può accogliere fino a 25 persone.

Attività
L'attività lavorativo-occupazionale è il principale strumento formativo; nell'area laboratoriale del centro sono proposte quotidianamente attività lavorative semplici e diversificate, in base alle commesse di clienti esterni alla cooperativa: assemblaggi, meccanici e non, confezionamenti in piccola serie, servizi per il settore terziario.
Alle attività lavorativo-occupazionali, secondo una programmazione annuale, si affiancano interventi a diverso contenuto educativo e socializzante, di sostegno ai percorsi di autonomia personale: laboratori di drammatizzazione, musicali, artistico espressivi; attività culturali, psicomotorie e di integrazione.
Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30, con possibile estensione fino alle 17.00.

Come accedere al servizio
Nessun posto è accreditato. Si accede tramite l'invio da parte del servizio sociale associato dell'Unione della Romagna Faentina, che rileva eventuali bisogni anche da altri servizi specialistici o istituti scolastici superiori per attivare percorsi differenziati.


Claudia Dalpane

viale Risorgimento, 2 - 48018 Faenza RA

0546 622677 - int. 2 cell 335 1429393



Informativa ai sensi della legge n. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
I dati da Lei forniti potranno essere trattati da SOLCO per l'inserimento dell'inserzione da Lei richiesta. Per esprimere il Suo consenso riguardo al trattamento dei dati sopra descritto, selezioni la casella 'Si' qui sotto.
Leggi il testo completo della legge
Sì    No