QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

FORMAZIONE - PERCORSI LAVORO

Percorsi lavoro è un servizio offerto da Ceff, sia al proprio interno che nelle realtà produttive e di servizi del territorio, rivolto prevalentemente a persone in condizione di fragilità, disabilità o in particolari condizioni personali.
Il servizio si realizza attraverso progetti individualizzati e temporanei finalizzati a testare le abilità e le competenze possedute in un contesto lavorativo caratterizzato da differenti livelli assistenziali e diversi gradi di complessità. I progetti utilizzano strumenti che vanno dallo stage ai tirocini di fascia C e D; dal tirocinio osservativo all'alternanza scuola-lavoro, alle misure alternative alla pena.
Operatori qualificati progettano gli interventi assieme alle imprese e ai servizi coinvolti.
All'interno della cooperativa, l'attività si svolge nelle unità operative produttive: Officina sociale, Officina Cnc, Stampa digitale, Pulizie civili e industriali, Ambiente e servizi per il verde; all'esterno della cooperativa in imprese e attività economiche disponibili alla collaborazione.
I soggetti promotori di questi percorsi, con i quali si realizza la co-progettazione, sono il Servizio sociale, gli istituti scolastici del Distretto, gli enti di formazione professionale, il Servizio integrato, Inserimento lavorativo, altri servizi del territorio.

Come accedere al servizio
Si accede ai percorsi indicati tramite valutazione congiunta tra l'interessato, l'ente inviante (servizi sociale, istituti scolastici, enti di formazione professionale, Servizio integrato inserimento lavorativo, Uepe, Csm) e la Ceff.


Letizia Minardi

viale Risorgimento, 2 - 48018 Faenza RA

342 7101025



Informativa ai sensi della legge n. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.
I dati da Lei forniti potranno essere trattati da SOLCO per l'inserimento dell'inserzione da Lei richiesta. Per esprimere il Suo consenso riguardo al trattamento dei dati sopra descritto, selezioni la casella 'Si' qui sotto.
Leggi il testo completo della legge
Sì    No