QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

La Scuola Maria Ausiliatrice di Lugo cerca due tirocinanti

Sono percorsi di Servizio Civile Universale della durata di 12 mesi, con rimborso mensile, rivolti a giovani fino a 28 anni

La Scuola Maria Ausiliatrice di Lugo cerca due tirocinanti La Scuola Maria Ausiliatrice di Lugo cerca due tirocinanti

Si chiama Abbiamo tempo per te, il progetto di Servizio Civile Universale - Vides in partenza presso la Scuola Primaria Paritaria “Maria Ausiliatrice” di Lugo. Il percorso di animazione culturale e tutoraggio scolastico si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 18 e 28 anni che desiderano crescere a livello personale e professionale, affacciandosi al mondo dell'educazione e della formazione.

Il tirocinio avrà una durata di 12 mesi e prevede un assegno mensile di 433,80 euro. Vi sono 2 posti disponibili, e il termine ultimo per fare domanda è il 10/10/2019 alle ore 14.00.

Abbiamo tempo per te permetterà a due giovani di affiancarsi a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni - spiega Cinzia Arrigoni, Responsabile della Scuola Maria Ausiliatrice - per sperimentare con loro l'avventura della scuola e dell'aggregazione. È un percorso bello e appassionante per chi desidera mettersi in gioco e scoprire qualcosa di nuovo. I partecipanti faranno esperienza nel mondo dell'apprendimento, dello studio assistito, dell'organizzazione dei compiti pomeridiani, della partecipazione ai giochi e alle attività: un buon modo per crescere e stimolare competenze spendibili nella propria vita lavorativa”.

Per saperne di più sul bando è possibile consultare il sito del Servizio Civile Universale o di Vides Italia

Per maggiori informazioni sul percorso “Abbiamo tempo per te” in partenza alla Scuola di Lugo, invece, occorre contattare la responsabile Cinzia Arrigoni al numero 0545 900223.


«