QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Giocare per crescere

Sabato 29 aprile a Palazzo Rasponi un seminario gratuito che si propone di approfondire gli aspetti pedagogici, formativi e socializzanti del gioco

Giocare per crescere Giocare per crescere

«Tuttingioco - Il gioco strutturato come strumento educativo» è il titolo del seminario gratuito che si svolgerà nella mattinata di sabato 29 aprile a Palazzo Rasponi a Ravenna (piazza Kennedy 12).
Il convegno, promosso dalla cooperativa sociale La Pieve in collaborazione con il consorzio Sol.Co e e con il patrocinio del Comune di Ravenna, si aprirà alle ore 9 e si propone di approfondire gli aspetti pedagogici, formativi e socializzanti del gioco grazie al contributo di pedagogisti, educatori e studiosi della materia.
Tra questi la dott.ssa Milena Pilotti, pedagogista e coordinatrice del Centro Socio Riabilitativo San Marco; Giacomo Santopietro, team principal Sir Chester Cobblepot; Beniamino Sidoti, formatore, scrittore e studioso di giochi; Gabriele Mari, educatore e autore di giochi; Christian Rivalta, educatore.
L'apertura dei lavori sarà affidata a Valentina Morigi, assessore alle Politiche Giovanili e Servizi Sociali del Comune di Ravenna mentre i saluti finali saranno di Idio Baldrati, presidente della cooperativa sociale La Pieve di Ravenna.
Nel corso dell'evento verrà anche presentata la pubblicazione «Tuttingioco» - Un percorso di gioco modificato, dall'autismo al mondo» di Gabriele Mari.
L'iscrizione al convegno è gratuita ma obbligatoria e sarà accettata fino ad esaurimento posti telefonando al numero 335 8791393 tutti i giorni dalle 9 alle 12 (Centro La Coccinella, facebook.com/centrolacoccinella)


«