QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Benvenuta Casa OrtInsieme!

Sabato 2 marzo alle 10.30 inaugura a Russi la nuova struttura di housing sociale della cooperativa Il Mulino

Benvenuta Casa OrtInsieme! Benvenuta Casa OrtInsieme!

 

Sabato 2 marzo alle ore 10.30 presso il Podere Ortinsieme in via Molinaccio 30 a Russi inaugura Casa OrtInsieme, la residenza di housing sociale promossa dalla cooperativa sociale Il Mulino.

Saranno presenti, oltre al presidente Antonio Buzzi, anche l'assessore regionale all'Agricoltura Simona Caselli e il sindaco di Russi Sergio Retini.

Casa OrtInsieme si colloca all'interno di un più ampio progetto di agricoltura sociale e sarà un punto di riferimento del territorio per l'accoglienza, la formazione e l'inserimento lavorativo di persone in condizione di svantaggio sociale.

 



PROGRAMMA DELLA GIORNATA

A partire dalle 10.30:

  • Saluti delle autorità
  • Taglio del nastro
  • Benedizione
  • Visita alla struttura
  • Buffet



LA STORIA DEL PROGETTO

Casa OrtInsieme si trova al centro del Podere OrtInsieme di via Molinaccio. L'edificio, dato in comodato alla cooperativa Il Mulino dalla Confraternita del Santissimo Sacramento, è stato ricostruito completamente grazie a un investimento complessivo di 425.000 euro (di cui 186.000 provenienti dai fondi regionali del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna).
A Casa OrtInsieme persone in condizione di difficoltà abitativa e lavorativa potranno trovare un tetto e un luogo di formazione e inserimento lavorativo in campo agricolo.


«