QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Botteghe e Mestieri si prepara al Natale

Tanti prodotti nuovi e originali nelle ceste natalizie che i ragazzi di Casa Novella stanno preparando in vista del Natale.

Botteghe e Mestieri si prepara al Natale Botteghe e Mestieri si prepara al Natale

Ci sono tanti prodotti nuovi e di grande suggestione nelle ceste natalizie che i ragazzi di Casa Novella stanno preparando in vista del Natale. “Ci siamo concentrati in modo particolare - racconta Claudio Mita, direttore di Botteghe e Mestieri - su prodotti provenienti da monasteri di varie zone del mondo, ma tutte le nostre ceste sono piene di produzioni artigianali che hanno il fascino dell'originalità e dell'unicità”.

A quale target avete pensato per queste ceste di Casa Novella?

“Possono essere acquistate anche dal privato, ma secondo noi l'acquirente più indicato è l'azienda o la cooperativa del territorio che intende fare regali di Natale originali ai propri dipendenti, ai fornitori o alla clientela; regali gustosi e dall'alto valore sociale, perché confezionati dai nostri ragazzi diversamente abili”.

Che cosa contengono in particolare?

“Secondo tradizione ci serviamo di prodotti a km zero, eccellenze del nostro territorio, ma quest'anno abbiamo aggiunto due novità. La prima è il confezionamento di ceste con prodotti che selezioniamo da una quarantina di monasteri sparsi in tutta Europa. Fra questi prodotti ci sono alcune eccellenze, come birre e cioccolate trappiste e i liquori di Camaldoli. Si tratta di una nicchia gastronomica di qualità, che non è facile reperire sul mercato. La seconda novità è il panettone: fino agli scorsi anni ci servivamo di un prodotto industriale, quest'anno abbiamo stipulato un accordo con l'azienda veronese Casa del Dolce Bertolini, che ha recentemente ricevuto un premio dal famoso pasticcere Iginio Massari per il miglior panettone tradizionale dell'anno. Nelle ceste inseriamo panettoni di due tipi: quello tradizionale premiato e quello alla birra trappista. Le aziende possono acquistarli anche singolarmente, non necessariamente insieme alla cesta. Si tratta di un regalo veramente di pregio”.

Il ricavato naturalmente andrà reinvestito…

“In parte per sostenere la nostra attività di inserimento lavorativo di persone svantaggiate, in parte per i progetti sociali di Casa Novella: questo aspetto solidale rende speciali i prodotti anche agli occhi di chi li riceve in regalo”.

 

Per info: 0546 47202, info@ botteghemestieri.it


«