QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

All'arena estiva Jolly di Russi arriva la rassegna «Un altro sguardo», per riflettere sul tema dell'immigrazione

Il 27 luglio e il 4 agosto saranno proiettati i film Hotel Splendid (2016) e Loro di Napoli (2015). L'iniziativa è organizzata dalla cooperativa sociale Il Mulino e l'associazione Farsi Prossimo in collaborazione con la Parrocchia di Santa Apollinare e il sostegno del Comune di Russi

All All

Si aprirà giovedì 27 luglio alle 21.30, con la proiezione del docu-film Hotel Splendid di Mauro Bucci (2016), la mini-rassegna «Un altro sguardo» organizzata all'arena estiva Jolly di Russi dalla cooperativa sociale Il Mulino e dall'associazione Farsi Prossimo, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Apollinare e il sostegno del Comune di Russi. Una serata, in cui sarà presente anche il regista, che attraverso la proiezione si propone di raccontare la vita e le storie dei richiedenti asilo in Italia partendo dall'Hotel Splendid, un albergo di Cesenatico che da alcuni anni è diventato residenza per i richiedenti asilo.
La seconda serata è invece in programma per venerdì 4 agosto, sempre alle 21.30. Per l'occasione sarà proiettato il film Loro di Napoli di Pierfrancesco Li Donni. La pellicola narra le vicissitudini di alcuni giocatori della squadra di calcio afronapoletana «Afro Napoli United» e affronta il tema della regolarizzazione degli stranieri partendo dal tema delle opportunità offerte ai giovani, immigrati e non, di perseguire un obiettivo, in questo caso attraverso lo sport.
L'ingresso ad entrambe le serate è ad offerta libera. Per informazioni: accoglienza@coopmulino.it


«