QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

A Piangipane una cena di beneficenza per il centro diurno Sergio Ghinassi

L'evento è in programma mercoledì 22 marzo nella sala Rotondi del Bar dei Fiori di Piangipane

A Piangipane una cena di beneficenza per il centro diurno Sergio Ghinassi A Piangipane una cena di beneficenza per il centro diurno Sergio Ghinassi

E' in programma mercoledì 22 marzo alle 19,30 nei locali della sala Rotondi del Bar dei Fiori di Piangipane la “Cena per i nonni”, una serata di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto al centro diurno “Sergio Ghinassi” di Piangipane. L'evento è organizzato dal Consorzio Solco e dalla cooperativa Asscor in collaborazione con l'associazione Un Mosaico di idee e lo Spi di Piangipane.
“Il nostro centro è un punto di riferimento per la città - sottolineano gli organizzatori - e questa cena ci è utile, oltre che per raccogliere fondi, per far conoscere ancora di più questa realtà e tutte le attività che organizziamo per i nostri ospiti”.
Il centro diurno Sergio Ghinassi di via rimembranze 10 nasce a Piangipane nel 2000 per rispondere ad un bisogno concreto del territorio. Fortemente voluto dall'amministrazione e da diversi enti del territorio prende il nome dell'assessore Sergio Ghinassi (morto un anno dopo l'apertura del centro) che si era impegnato molto affinché il progetto vedesse la luce. Attualmente il centro è gestito dalla cooperativa Asscor per conto del consorzio Solco, può ospitare 25 anziani con lieve non autosufficienza in posti convenzionati ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19 e il sabato dalle 7,30 alle 18. “Durante la giornata abbiamo in programma diversi momenti di animazione e ricreazione - continuano i responsabili del centro -. Dalle lezioni di canto organizzate dal coro dell'associazione Un Mosaico di idee, ai ricami per proseguire con le pitture su stoffa secondo la tradizione romagnola e diversi giochi da tavolo. I fondi che verranno raccolti con la cena del 22 marzo serviranno proprio a mantenere alta e variegata l'offerta di attività che riusciamo a proporre ai nostri ospiti”.
Il programma della serata prevede, oltre ad una cena tipicamente romagnola, la lotteria con un televisore come primo premio in palio e diversi momenti di intrattenimento culturale con le poesie di Gianni Bicocchi e le musiche dell'associazione Un Mosaico di idee.
Per informazioni e prenotazioni 0544 414046 (tutte le mattine) o cdpiangipane@solcoravenna.it


«