QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Sabato 23 novembre il primo open day della scuola Maria Ausiliatrice di Lugo

L'Istituto paritario cattolico di ispirazione salesiana apre le porte alle famiglie per presentare il proprio piano educativo e formativo

Sabato 23 novembre il primo open day della scuola Maria Ausiliatrice di Lugo Sabato 23 novembre il primo open day della scuola Maria Ausiliatrice di Lugo

La Scuola Maria Ausiliatrice di Lugo promuove nelle giornate di sabato 23 novembre (ore 9.30-12), martedì 10 dicembre (ore 18.30-20) e sabato 18 gennaio (ore 15.30-18) tre appuntamenti di open day per far conoscere a bambini e famiglie i servizi e le opportunità offerte dall'istituto scolastico paritario.

Gli open day, che serviranno per presentare il Nido, la scuola dell'Infanzia e la Primaria della scuola, saranno aperti a tutti coloro che dovranno iscrivere i propri bambini nell'anno scolastico 2020-2021. «Durante gli open day tutti i docenti saranno a disposizione per illustrare l'offerta formativa e didattica, far visitare gli spazi dell'istituto e rispondere a qualsiasi domanda di bimbi e genitori» spiega Cinzia Arrigoni, direttrice della Scuola Maria Ausiliatrice di Lugo.

Tra le peculiarità dell'istituto paritario cattolico lughese, oltre ovviamente al forte legame con gli insegnamenti di Don Bosco (metodo salesiano), c'è un piano formativo molto attento all'insegnamento della lingua inglese e allo sviluppo delle competenze informatiche nei più piccoli: «Un'altra caratteristica alla quale teniamo in modo particolare è quella che si potrebbe chiamare la nostra “vocazione all'accoglienza e alla cura”: un valore che emerge, oltre che negli stessi piani educativi e formativi, anche nei laboratori e nelle ore di attività psicomotoria ideate per supportare una crescita sicura e consapevole» conclude Arrigoni.

L'Istituto Maria Ausiliatrice di Lugo è gestito dal consorzio Solco e dalla cooperativa sociale Progetto Crescita e si trova a Lugo in via Camillo Torres 35. Per maggiori informazioni www.scuolamariausiliatricelugo.org, scuolamariaausiliatricelugo@solcoravenna.it, 0545 900223.


«