QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Insieme un Giorno a Primavera

Il Parco della Standiana accoglie oltre 440 persone all'insegna dell'incontro e del divertimento

Insieme un Giorno a Primavera Insieme un Giorno a Primavera

Anche quest' anno, come da 11 anni consecutivi, i servizi residenziali e diurni per anziani di Ravenna, Cervia, Russi hanno organizzato quattro giornate di incontro e divertimento al Parco della Standiana, nell'area verde attrezzata del CSRC Portuali. Questa iniziativa, che da sempre riscuote il consenso di utenti, familiari, volontari e operatori, è organizzata dai coordinatori delle strutture del territorio, a supporto di tutte le attività degli animatori che permettono agli ospiti di vivere attivamente il territorio.

Nei quattro appuntamenti in programma hanno partecipato complessivamente 440 persone, tra cui, nella giornata del 14 giugno, anche alcune autorità dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi. Sono intervenuti a salutare S.E. l'Arcivescovo Lorenzo Ghizzoni di Ravenna, Susanna Tassinari Presidente dell'Asp di Ravenna Cervia e Russi, il dottor Maurizio Piolanti, Responsabile del Servizio Anziani di Ravenna, la dottoressa Elisabetta Rimini, Dirigente Infermieristico dell'Asl Romagna.

Un ringraziamento speciale va a Luigi Spadaro, Presidente della CSRC Portuali e a tutti gli sponsor dell'iniziativa, Gemos, Centro Sociale La Quercia, la Pubblica Assistenza, la Croce Rossa, l'Auser, il Solco e la CMC di Ravenna, che ha offerto anche quest'anno una splendida e buonissima torta.


«