QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Mare e giardini: la vita all'aria aperta del Galla Placidia

Due occasioni speciali in cui gli ospiti della struttura hanno trascorso dei bei momenti in compagnia del sole di settembre

Mare e giardini: la vita all Mare e giardini: la vita all

Con la bella stagione che si avvia lentamente alla sua conclusione, le giornate di sole sono regali che vanno sfruttati al meglio. Ecco come lo hanno fatto i meravigliosi anziani della CRA Galla Placidia, che in questo caldo settembre hanno vissuto due momenti davvero speciali.

 

Gita al mare

Quando la voglia di vedere il mare è grande, è sempre bello poterla premiare! Ecco che, nei primi giorni di settembre, i residenti della CRA hanno trascorso una mattinata presso lo stabilimento “Luna Beach” di Lido Adriano, accolti come sempre dall'entusiasmo dei proprietari.

Dopo aver passeggiato sulla battigia o sdraiati sui lettini, gli anziani, gli operatori e i parenti presenti hanno gustato le specialità di pesce preparate per l'occasione dal cuoco dello stabilimento, che si è meritato tanti complimenti e applausi.

Prima di salire sul pulmino per far ritorno a Ravenna, un abbraccio ai proprietari e un caloroso saluto al mare hanno reso la giornata unica e speciale.

 

I giardini pensili

Venerdì 7 settembre presso il giardino della CRA Galla Placidia, in via Berlinguer, si sono inaugurati i "Giardini Pensili" realizzati dai giovani partecipanti al Progetto Comunale Lavori in Comune. I ragazzi e le ragazze, di età compresa tra i 14 e 17 anni, si sono impegnati per costruire fioriere con materiale di riciclo, coadiuvati dalle operatrici del Centro La Lucertola gestito dall'associazione Fata Butega.

La conclusione del progetto ha avuto luogo nel giardino interno della struttura, alla presenza dell'assessore Baroncini e sotto lo sguardo attento degli anziani, che hanno supervisionato i lavori di collocazione delle strutture in legno e delle piante e si sono resi immediatamente disponibili alla cura e alla manutenzione della piccola oasi verde appena nata.


«