QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

San Martino in Festa per gli anziani del Centro Tarlazzi Zarabbini di Cotignola

Alpini, cantastorie e castagne in un pomeriggio ricco di allegria

San Martino in Festa per gli anziani del Centro Tarlazzi Zarabbini di Cotignola San Martino in Festa per gli anziani del Centro Tarlazzi Zarabbini di Cotignola

San Martino in festa per gli anziani ospiti del Centro Residenza e Centro Diurno Tarlazzi Zarabbini di Cotignola. Sabato 11 novembre, infatti, si è svolta la tradizionale castagnata allietata, per la prima volta quest'anno, dalla compagnia dagli Alpini Sezione bolognese romagnola - gruppo di Cotignola colonnello Enrico Svegli. 
Il folto gruppo di Alpini in uniforme ha addobbato il centro con tante bandiere tricolore e ha partecipato attivamente alla festa cucinando le castagne, che avevano precedentemente raccolto, sul fuoco creato in giardino per l'occasione. Oltre alle castagne, gli anziani e i numerosi familiari e amici presenti hanno potuto gustare un ottimo e ricco buffet preparato dalle cuoche della struttura. Infine gli ospiti della struttura e i partecipanti alla festa sono stati intrattenuti dal cantastorie Gianfranco e dai suoi fisarmonicisti che hanno cantato insieme agli anziani le canzoni storiche della tradizione romagnola.


«